Configurazione PC Gaming

Configura il tuo prossimo PC gaming con Help! Computer: le soluzioni in store e online

In un mondo, quello commerciale, che offre ormai innumerevoli prodotti adatti a ogni esigenza, e di essi stessi numerose versioni dalle più differenti qualità e funzionalità, è innegabile quanto sia diventata importante la personalizzazione, cioè la ricerca di articoli su misura e unici per ogni utente. È questo il caso anche del settore gaming, che propone oggi ai suoi utilizzatori la possibilità di creare computer su misura in ogni aspetto estetico e componente. In che modo? Con l’attività di configurazione PC gaming di cui si occupa anche Help! Computer. Scopri le soluzioni già presenti in store od online e come acquistarle, godendo di tutti i vantaggi di un servizio completo.

Cosa vuol dire configurare un PC

Quando si parla di configurazione di un computer, che sia dedicato al mondo gaming oppure alla produttività, si intende quell’attività tecnica e specializzata che ha come obiettivo l’impostazione personalizzata degli hardware (scheda madre, CPU, RAM, scheda grafica, alimentatore, unità di archiviazione, connessioni) e dei software (sistema operativo, driver, applicazioni, connessioni di rete, periferiche e dispositivi di sicurezza) presenti in un case. Così che rispondano a determinati requisiti di estetica, funzionalità e potenza, voluti dall’utente che poi ne farà utilizzo. 

Quali sono i vantaggi di una configurazione PC gaming personalizzata

Perché cresce la richiesta di computer personalizzati, con configurazioni ad hoc? Perché oltre alla possibilità di avere tra le mani un PC dalla qualità unica, la configurazione di un computer offre innumerevoli vantaggi, rispetto all’acquisto di una console già assemblata e pre-costruita. Ecco i principali: 

·       Godere di prestazioni e funzionalità personalizzate. La selezione self-made di componenti specifici, permette di adattare completamente il computer alle proprie esigenze di gioco o produttività. Si ha il pieno controllo sulla qualità e funzionalità grafica, sulla risoluzione, sulla memoria e sulle impostazioni di gioco. È quindi scelta che consente la piena ottimizzazione di device. 

·       Disporre di un PC sempre aggiornato e conosciuto in ogni sua parte, poiché si ha il pieno controllo di tutti i suoi componenti. Che possono essere anche tempestivamente sostituiti in caso di nuove esigenze o guasti. 

·       Migliore rapporto qualità-prezzo. Si paga solo per l’effettiva qualità dei componenti scelti. Cosa che spesso non avviene in un PC già assemblato e pre-costruito. 

·       Estetica personalizzata. Configurando da sé un computer è possibile sceglierne direttamente il design e l’aspetto del case, ma anche la funzionalità e la visualità delle ventole, l’illuminazione e tutti gli altri componenti. Configurare un PC significa quindi disporre di un hardware che rifletta a pieno il proprio stile. 

·       Pieno controllo sulla qualità delle componenti e sulla scelta dei marchi. Ciò significa optare per un sistema più affidabile e duraturo. 

 

 

Help! Computer configura il tuo prossimo PC: le soluzioni in store

Quello che sogni - come tutti i grandi gamers - è avere tra le mani un PC completamente personalizzato? Visita il nostro sito alla sezione “CONFIGURATORE” per scoprire alcune tra le più interessanti build già assemblate in ogni aspetto per i nostri utenti. Ti consigliamo: 

Asus Rog X Eva-02 Evangelion edition

Pc Assemblato i7

Tanti altri PC ti aspettano nel nostro ASUS Gold Store di Monopoli (BA), in via Aldo Moro, 16. Dove potrai tra l’altro fare esperienza di un servizio di configurazione completo. In loco offriamo infatti la possibilità ai gamers e agli utenti che ci hanno scelto, di assistere all’assemblaggio del proprio PC, per testare con mano la professionalità del nostro team ma, soprattutto, la grande qualità delle componenti utilizzate. Oltre a questo, anche l’occasione di prendere parte a un breve corso di formazione (30 min), prima del ritiro della propria build, per conoscere tutti i segreti di una sua adeguata manutenzione. Così comprendendo possibili malfunzionamenti sui quali intervenire da sé e quando invece è assolutamente necessario l’aiuto di un esperto.  

Per restare aggiornato su tutte le news di settore, seguici sul nostro sito web ufficiale helpcomputergroup.net.