Postazione gaming: come crearne una perfetta e completa

Da Help! Computer tutto quello che ti serve per una postazione gaming perfetta

Ne è passato di tempo da che si stava con il solo joystick in mano, sul divano o sulla sedia di casa, perennemente davanti alla tv. Un po’ come le sempre più accessoriate automobili, anche le postazioni gaming sono oggi più specifiche e all’avanguardia, curate in ogni dettaglio per garantire agli utilizzatori la massima esperienza visiva e coinvolgimento di gioco. Cosa non deve mai mancare in una postazione gaming perfetta. Te lo raccontano gli esperti di Help! Computer insieme a un breve display di prodotti consigliati che puoi trovare nel nostro punto vendita. 

 

Cosa serve per creare una postazione gaming al top

Adibire un angolo o addirittura un’intera stanza della propria casa al grande gioco online? È il sogno di moltissimi gamers in tutto il mondo - non solo professionisti, ma anche amatori - alla continua ricerca sul web di consigli su come costruire la postazione gaming perfetta.

Un angolo di gioco che non solo rispecchi il proprio gusto, ma che abbia realmente tutto ciò che serve per vivere un’esperienza d’immagini, suoni e sfide altamente immersiva. 

  • Cosa non deve mai mancare perché sia confortevole e utile, senza spendere una cifra esorbitante? Di certo un buon PC, meglio se appositamente progettato per l’attività di gioco. Ma il device in questione necessita di essere affiancato dai giusti accessori, in grado di implementare il comfort di play e portare la stessa esperienza su un altro livello: quello del maggiore coinvolgimento possibile e dell’interattività. Ecco quali.

 

I migliori prodotti Help! Computer per la tua postazione da gaming

Help! Computer, ASUS Gold Store di Monopoli (BA) ti consiglia come costruire una postazione gaming al top, tra prodotti immancabili, features che dovrebbero avere e link alle migliori proposte in store

La scrivania

Dovrebbe essere quanto più possibile spaziosa, per così contenere agevolmente il PC gaming - fisso o portatile che sia - ma anche tutti gli accessori necessari all’esperienza di gioco, ad esempio due monitor o un modello widescreen. Il suggerimento è di optare per una scrivania a ripiani, per riporre in modo comodo e ordinato tutte le componenti utili e organizzare cavi e fili perché non siano pericolosi e d’intralcio. Per quelli più attenti all’aesthetic, deve essere ovviamente anche bella da vedere, possibilmente sulla stessa linea cromatica e tematica della build scelta.

Gaming Chair

In una postazione gaming completa non può non esserci una sedia ergonomica, per il comfort fisico di chi passa molte ore davanti allo schermo.

Ti consigliamo: 

Monitor

Includi sempre nella tua postazione da gamer anche un buon monitor, che non sarà oggi difficile da trovare tra le numerose proposte di ultima generazione dei brand. Visto che ci passerai irrimediabilmente molte ore davanti, la raccomandazione è di scegliere un modello con immagini nitide e luminosità adattabile, per “stressare” la vista il meno possibile. Ma anche con grafica realistica, utile a rendere l’esperienza visiva indimenticabile. In genere il formato scelto dai gamers è quello da 27 pollici, con rapporto di 16:9. Suggeriamo comunque almeno un 24 pollici, perché altrimenti sarà troppo piccolo e limiterà la visione non solo in fatto di dimensioni, ma anche di risoluzione. 

Puoi trovare nel nostro negozio:

Tastiera e mouse

Devono essere ergonomici, per non stancare le articolazioni dopo lunghe sessions di gioco. A maggior ragione nel gaming, la tastiera deve essere reattiva e precisa in ogni comando richiesto. Proprio come il mouse, che dovrebbe consentire il cambio di risoluzione in DPI, per adattarsi a diversi utilizzi e task. Molti mouse di ultima generazione e pensati appositamente per l’attività di gioco digitale sono dotati di tasti aggiuntivi, per memorizzare utili funzioni rapide.

 

Ti consigliamo:

Comparto audio

La massima esperienza di gioco non può infine prescindere da un buon audio in cuffia o cassa. Se si ha intenzione di giocare partite online e internazionali, il consiglio è di puntare su cuffie con microfono, per parlare e confrontarsi con compagni di squadra e avversari.

Illuminazione 

Sono ormai super gettonate le instagrammabili luci RGB, per avere sempre la giusta atmosfera.

Il nostro store crea anche build personalizzate

La scelta dei migliori accessori gaming non basta a spegnere il tuo sogno di una postazione unica e inimitabile? Affidati a Help! Computer per la realizzazione di build personalizzate. Il nostro store offre un servizio completo di configurazione hardware, con la possibilità di creare PC unici e dall’alta qualità. In veste di ASUS Gold Store e con la qualifica di Partner Powered By ASUS, realizziamo build all’avanguardia, utilizzando solo il meglio della componentistica del brand, in arrivo direttamente dalla casa madre. Ogni dettaglio è curato con estrema precisione, ascoltando passo per passo le esigenze specifiche di ogni cliente, per così costruire un setup che rifletta in pieno il suo gusto estetico, lo stile e le esigenze di gioco. 

Scopri l’innovazione e le performance delle nostre soluzioni su misura. Porta il tuo gameplay a un livello mai visto! Raggiungici a Monopoli per assistere all’assemblaggio del tuo prossimo PC e per partecipare a un breve corso di formazione gratuito (30 min), prima del ritiro della tua build. Ti permetterà di conoscerne tutti i segreti di un’adeguata gestione e manutenzione. Ci trovi in Viale Aldo Moro, 16 a Monopoli (BA).

Se invece desideri restare aggiornato su tutte le news di settore, seguici sul nostro sito web ufficiale helpcomputergroup.com 



Inviaci le tue richieste

Utilizza il form che trovi qui sotto per inviarci le tue richieste.